Nintendo 2DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeusZ1
     
    .

    User deleted


    250px-Nintendo_2DS

    Il Nintendo 2DS è una console portatile prodotta da Nintendo. È il secondo restyling del Nintendo 3DS ed appartiene all'ottava generazione di console.
    Le principali differenze rispetto al 3DS sono l'assenza del sistema di autostereoscopia e dell'apertura a conchiglia. L'aspetto della nuova console è stato paragonato a quello del Wii U GamePad.[1] Il Nintendo 2DS è compatibile con i videogiochi del Nintendo DS.

    DESIGN

    Il 2DS è radicalmente diverso dalle altre due console: è più grande, nonostante entrambi gli schermi abbiano la dimensione del 3DS base: questo perché, per ridurre i costi e soprattutto renderlo più solido, Nintendo ha deciso di non renderlo pieghevole: una soluzione che non usava dai tempi del GameBoy Advance: di conseguenza è decisamente più scomodo da portare in giro rispetto ai due fratelli maggiori. Nintendo 2DS è una console sottile, più spessa verso l’alto e sempre meno verso il basso: questo permette di avere entrambi gli schermi paralleli tra loro quando viene impugnato.
    Il punto di forza della nuova console Nintendo è però l’ergonomia. E’ estremamente comoda da utilizzare, grazie ai cambiamenti rispetto al 3DS. In primis l’analogico, collocato a fianco dello schermo superiore, offre una miglior presa e un miglior controllo rispetto alle altre console di casa Nintendo. I due tasti posteriori sono comodissimi, molto più di quelli dell’XL.


    CONCLUSIONE

    PRO:
    Analogico più comodo da utilizzare
    Molto solido
    Tasti posteriori
    Prezzo più basso e nessun rallentamento
    Niente 3D, pericoloso per i più piccoli
    CONTRO:
    Schermo comunque piccolo
    Scomodo da trasportare
     
    Top
    .
  2. jay98
     
    .

    User deleted


    Quasi quasi me lo compro!
     
    Top
    .
1 replies since 16/11/2013, 20:02   7 views
  Share  
.