Anteprima Pokemon X e Y

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jay98
     
    .

    User deleted


    Video
    Nel campo dei videogiochi capita spesso di vedere serie che sembrano congelarsi in un'immobilità tecnico-innovativa, che porta il capitolo successivo a non essere percepito come nuovo. Oggi invece, potremmo essere di fronte a un punto di svolta, la cui entità verrà dimostrata solo con il tempo.
    Dopo alcune edizioni con novità ristrette, Game Freak ha deciso infatti di inserire una valanga di novità nei prossimi capitoli della saga, Pokémon X e Pokémon Y. Quello che vi attende in questo speciale sarà un viaggio attraverso Kalos, i nuovi personaggi, Pokémon e le ultime aggiunte alla serie, tra cui la mega evoluzione.
    15023_1a
    Benvenuti a Borgo Bozzetto
    La nostra avventura in Pokémon XY inizierà a Borgo Bozzetto, un grazioso villaggio della regione di Kalos, territorio ispirato alla Francia sia per forma geografica che per stile e atmosfera.
    Sarà possibile scegliere tra due personaggi, uno maschile, Calem, e uno femminile, Serena. Il personaggio dei due non scelto sarà amico del protagonista. In aggiunta, nel viaggio ci seguiranno Tierno, un gigante buono con l’obiettivo di creare il miglior team ballerino, Trovato, un ragazzo interessato al completamento del Pokédex e Shana, ragazza energica e curiosa.
    Tra i Pokémon iniziali tra cui scegliere, troveremo come di consueto le tre tipologie: Chespin è di tipo erba, con testa e schiena ricoperte da un forte guscio; Fennekin sarà il nostro tipo fuoco, caratterizzato da grandi orecchie da cui butta fuori aria rovente; Froakie, infine, è il Pokémon acquatico, molto agile e col petto ricoperto di schiuma. Il professore principale del gioco sarà invece un uomo di nome Platan, che potremo incontrare e sfidare più volte durante il gioco.
    Ovviamente, tra una medaglia e l’altra, non mancherà l’antagonista della regione che sarà rappresentato dal Team Flare, organizzazione mercenaria con un forte interesse nel denaro, ottenuto sfruttando i fossili... ma quale sarà il loro grande piano?
    15023_2a
    Non solo Pokémon
    Prima di passare ai Pokémon della sesta generazione, che ovviamente non potremo trattare nel dettaglio o diventeremmo SpazioPokédex, vi riassumeremo il più brevemente possibile le principali caratteristiche che troveremo in entrambe le versioni, Pokémon X e Pokémon Y.
    Poké io&te: i Pokémon sono creaturine sociali e amano le attenzioni. Con Poké io&te si potranno dare dolcetti ai propri mostriciattoli e coccolarli con il touch della console. Questo garantirà un'affinità più stretta con loro, e più il legame sarà positivo e intenso, più vantaggi si avranno in battaglia, grazie ad esempio a una maggiore probabilità di attaccare con colpi critici.
    Lotte Aeree e lotte di gruppo: come già riportato nella nostra anteprima dell’E3 2013, Pokémon XY introdurrà anche le lotte aeree, che si tradurranno di fatto in scontri tra Pokémon volanti con uno sfondo diverso. Più innovativa invece l’aggiunta dell’asse diagonale, che permetterà di esplorare con maggiore libertà le ambientazioni. Non solo lotte aree: nel gioco saranno anche presenti lotte contro “orde” di pokémon, formate da cinque creature che potranno darci molto filo da torcere.
    Super Allenamento Virtuale: consiste in mini-giochi che permetteranno ai propri Pokémon di aumentare le proprie statistiche base (attacco, difesa, attacco speciale, difesa speciale e velocità); un esagono mostrerà il livello attuale, così da offrire al giocatore la possibilità di capire a colpo d’occhio la carenza maggiore del proprio Pokémon.
    PSS (Player Search System): è un sistema di matchmaking basato su due livelli, disponibile sia via Street Pass che via internet (che al contrario dello Street Pass permetterà di usarlo su scala mondiale), col quale gli utenti possono relazionarsi. Il funzionamento implica due gradi: scambiando un Pokémon o affrontando un utente sconosciuto, questi verrà inserito nella lista secondaria; ma con altri incontri e scambi, l'utente potrà entrare nell'elenco dei propri amici. Con il PSS potranno anche essere scambiati i Poteri O, poteri speciali (boost, miglioramento cattura Pokémon ecc.) di vario tipo.
    Scambio prodigioso: si tratta di uno scambio che lascia il giocatore in apprensione fino all'ultimo; si potranno effettuare scambi con chiunque nel mondo, ma, come già accennato, gli scambi saranno random. Potrà capitare quindi sia un Pokémon raro che uno comune.
    15023_3a
    Meeeegggggaaaaaaaaaa
    D'ora in poi, vedremo invece le più interessanti aggiunte, quelle legate strettamente ai Pokémon e alle loro evoluzioni. Già, perché anche su quest’ultimo fronte non mancano le novità: tutto si basa sulle Mega Pietre, pietre nascoste nella regione di Kalos, concettualmente identiche alle classiche pietre evolutive viste in passato. Ma queste nuove pietre non introdurranno evoluzioni normali (e definitive), bensì le Mega Evoluzioni.
    Le Mega Evoluzioni sono temporanee ed effettuabili solo in battaglia, perciò una volta concluso il combattimento, il Pokémon tornerà nella forma normale. Le Mega Evoluzioni non riguarderanno tutti i Pokémon, ma solo alcuni (le Mega Pietre avranno nomi specifici, come Lucarite), e nell’evoluzione potranno anche cambiare abilità e tipo. Un Pokémon mega evoluto, per farla breve, avrà a disposizione potenza, resistenza, velocità ecc. prima impossibili da raggiungere, che si potranno ovviamente tradurre in vantaggi cospicui per i giocatori.
    Degli esempi? MegaAbsol (abilità Magispecchio), mega evoluzione di Absol, migliorerà attacco e velocità, e visivamente il suo pelo prenderà la forma di due ali; MegaAmpharos invece aumenta la potenza, con un’aura intensa tutt’attorno; MegaMawile sembra ancora meglio: aumentano Difesa, Difesa Speciale e Attacco, con la crescita di una doppia fauce; MegaMewtwo (abilità Insonnia) è dotato di una potenza aggiuntiva e di un Attacco Speciale da far rabbrividire, il tutto mentre fluttua costantemente in aria; MegaLucario (abilità Adattabilità) migliora l’attacco, e il suo aspetto è più solido e massiccio; MegaKangaskhan avrà la possibilità invece di effettuare due attacchi per turno, grazie alla prole; infine MegaBlaziken (abilità Acceleratore) ha più probabilità di bruciare l’avversario e di piazzare brutti colpi. Per mega evolversi però, Blaziken avrà bisogno della Blazikenite, che potrà essere ottenuta solo grazie a un Torchic ottenibile nella sua versione speciale dal 12 ottobre tramite il Nintendo Network.
    In tutto questo Game Freak ha sicuramente dovuto agire in profondità per bilanciare il tutto: con quale frequenza si troveranno le Mega Pietre? Quanto più forte sarà un Mega Pokémon? Tutto questo dovrà essere bilanciato alla perfezione per evitare clamorosi errori.
    15023_4a
    Pokémon Leggendari, pokémon, Folletti, e ancora Pokémon!
    In Pokemon XY saranno presenti molti Pokémon inediti e due Leggendari. È stata inoltre aggiunta una tipologia, annunciata tempo fa, il tipo Folletto. Si tratta del diciottesimo tipo, e riguarderà anche alcuni Pokémon di generazioni precedenti, a cui verrà aggiunta la caratteristica (come Mawile, Jigglypuff e Marill): la loro peculiarità è l’efficacia contro i Pokémon di tipo drago (2X), che si aggiungono quindi alle tecniche Drago e Ghiaccio, anch’esse spina nel fianco della tipologia. Non sono noti particolari punti deboli per ora.
    Il primo Pokémon Leggendario che vi presentiamo è proprio un tipo folletto: Xerneas (Pokémon X) è contraddistinto dall’abilità Aurafolletto, che oltre a potenziare le proprie mosse, aumenta l’attacco di tutti i combattenti presenti in campo… compresi i nemici! In questo caso saranno ovviamente svantaggiati i Pokémon con velocità e/o difesa minori, che si ritroveranno esposti maggiormente all’aumento della potenza avversaria. La mossa speciale di Xerneas è Geocontrollo.
    Il leggendario di Pokémon Y è invece Yveltal, di tipo Buio-Volante: la sua mossa è Ali del Fato, con il quale dopo aver spiccato a decine di metri da terra lancia un fascio di energia color rosso che colpisce il Pokémon avversario e l’area circostante. La sua abilità è Auratetra, che potenzia le mosse di tipo Buio di tutti i Pokémon in lotta. Da usare con intelligenza, perché nel caso anche il nostro avversario abbia Pokémon con mosse Buio, l’effetto indesiderato sarà simile ad Aurafolletto di Xerneas.
    Infine, vi proponiamo una carrellata dei Pokémon annunciati di Pokémon X e Pokémon Y, buona visione:

    Bunnelby (Normale) è un Pokémon di tipo normale simile a un coniglietto, con delle grandi orecchie utili nella lotta, con l’abilità Guancegonfie.

    Dedenne (Elettro-Folletto) è un Pokémon che può ricordare un miscuglio tra Pikachu e Raichu, e grazie ai suoi baffi può comunicare con gli altri. Come Bunnelby possiede l’abilità Guancegonfie.

    Skiddo (Erba) è un Pokémon molto socievole con l’abilità Mangiaerba e si evolve in Gogoat, anch’esso di tipo Erba, ma con l’abilità Legnicorno. Entrambi potranno essere cavalcati, ma Skiddo sono in alcuni luoghi.

    Scatterbug è un insetto con la testa sproporzionata di tipo Coleottero; si evolve in Spewpa e poi in Vivillon (Coleottero-Volante), una farfalla.

    Pancham (Lotta) è un piccolo Pokémon caratterizzato da una foglia perennemente in bocca e uno sguardo che, almeno nelle intenzioni, vorrebbe essere intimidatorio. Con la mossa Monito, può abbassare l’Attacco e l’Attacco Speciale dell’avversario. La sua evoluzione è Pangoro (Buio-Lotta), decisamente più grande e questa volta davvero intimidatorio: con l’abilità Ferropugno, potenzia tutte le mosse che utilizzano gli arti superiori. La foglia in bocca gli permette di prevedere le mosse dell’avversario.

    Inkay (Buio-Psico) è un Pokémon che, grazie ai disegni sulla testa, diminuisce la determinazione degli avversari. La sua abilità è l’Inversione, che inverte mosse volte a migliorare un attributo (e viceversa), con effetto retroattivo. La sua evoluzione, Malamar, è dello stesso tipo, ma ha dei poteri psichici più spiccati; difatti alcuni uomini senza scrupoli lo sfruttano per piegare gli altri al loro volere.

    Swirlix (Folletto) è esclusivo di Pokémon X: mangia solo dolci e non a caso somiglia a un batuffolo di zucchero filato. La sua abilità è Dolcevelo, e impedisce agli alleati di addormentarsi. Può usare il proprio corpo filamentoso per immobilizzare gli avversari.

    Spritzee (Folletto) invece sarà presente nella controparte Pokémon Y: emette un profumo che inebria l’avversario e può imparare Assorbibacio, che permette di recuperare PS.

    Honedge (Acciaio-Spettro) è uno spirito impossessatosi di un’antica spada; può imparare Danzaspada, che aumenta di molto l’attacco.

    Litleo (Fuoco-Normale) simile a un piccolo leone, ha una criniera che aumenta la temperatura in base alla forza dell’avversario.

    Flabébé (Folletto) è un Pokémon che si lega in modo definitivo ad un fiore, che può essere di vari colori. Può imparare Vento di Fata, una mossa super efficace contro i tipo Drago.

    Noivern (Volante-Drago) è molto aggressivo e grazie al sonar può muoversi al buio. Può utilizzare Ondaboato, potente attacco che colpisce però tutti i Pokémon, compresi gli alleati.

    Fletchling (Normale-Volante) è un uccellino grazioso e molto determinato, che può usare Nitrocarica. La sua evoluzione è Talonflame (Fuoco-Volante), che può gettarsi contro gli avversari attaccandoli dall’alto con assalti potentissimi. Con la mossa Baldeali, attacca l’avversario con uno degli attacchi di tipo volante più potenti, che però impartisce ripercussioni negative anche su Talonflame stesso.

    Clauncher (Acqua) grazie alla chela enorme può sparare forti getti d’acqua, oltre a poter utilizzare la mossa Martellata. Sarà catturabile in Pokemon X.

    Skrelp (Veleno-Acqua) può mimetizzarsi tra le alghe e avvelenare i nemici. In combattimento può usare Fangobomba, con una buona probabilità di avvelenare il nemico.

    Helioptile (Elettro-Normale) è un Pokémon ecologico! Si ricarica con l’energia solare, con la quale può anche evitare di assumere cibo. Con la mossa Caricaparabola, può recuperare la metà del danno causato all’avversario.

    Sylveon (Folletto) è un’altra nuova evoluzione di Eevee, con cui il noto Pokémon raggiunge ben otto evoluzioni diverse. Con Forza Lunare, Sylveon può causare molti danni oltre ad avere la possibilità di diminuire l’Attacco Speciale.
     
    Top
    .
  2. Kensaku1
     
    .

    User deleted


    molto più realistico
     
    Top
    .
  3. LordxDrake
     
    .

    User deleted


    concordo in pieno
     
    Top
    .
2 replies since 3/9/2013, 17:44   70 views
  Share  
.